Nessun problema grave, ho cambiato la scheda, riavviato e funziona tutto, eccetto il microfono, inserito nell' apposito jack rosa della scheda audio integrata
Codice: Seleziona tutto
00:05.0 Audio device: nVidia Corporation MCP61 High Definition Audio (rev a2)Subito ci sono impazzito un bel po' con Pulseaudio, poi ho scoperto che anche mettendo il microfono in mute dalla finestra di gestione dei volumi di Pulse, continuavo a sentire la mia voce :o , quindi suppongo che il problema non sia Pulseaudio, ma un settaggio HW della scheda audio che mantiene costantemente acceso il "monitor" sul microfono.
Se apro alsamixer trovo, tra tutti gli "sliders" un unico switch chiamato "independ.", ma quello mette in mute tutta la scheda audio.
Qualcuno sa dirmi come faccio a mettere in silenzio il microfono su 'sta scheda audio?

