Pagina 1 di 1

A volte ritornano: Onda MT833UP

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 18:45
da loxias
Ciao a tutti!
L'anno scorso ho conprato una chiavetta Onda 833UP con scheda TIM e sono riuscito ad installarla su Ubuntu 9.04 seguendo questo thread:

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=423956

Adesso ho Linux Mint 11 e non riesco ad installare il software. Già ci avevo provato con Natty senza risultati. Il mio problema è lo stesso di Mistral e di faber87, ovvero: ho installato libqt3-mt e Wvdial, poi ho impostato la connessione Tim. Quindi ho scompattato i files per Linux forniti nella chiavetta, ottenendo una cartella compressa MT83xUP.TIM.L.B05 ed un file install.sh.
Ho dato da terminale ./install.sh ed ho installato il software (ho l'icona nel menu Start-Internet), ma se clicco non succede niente. Al momento di installare il software, ho ricevuto un messaggio di errore che indica la mancanza di una directory:

Codice: Seleziona tutto

shell-init: errore durante il reperimento la directory corrente: getcwd: impossibile accedere alle directory padre: File o directory non esistente
chdir: errore durante il reperimento la directory corrente: getcwd: impossibile accedere alle directory padre: File o directory non esistente
/bin/Chiavetta_Internet_MT833UP: riga 8: ./Chiavetta_Internet_MT833UP: File o directory non esistente
Quale directory? La directory /usr/bin/wvdial esiste, non so quale sia la "directory padre" di cui si parla... Eppure, ricordo che a suo tempo, avevotrovato la soluzione proprio creando una directory!  >:( >:( >:( Non ci capisco niente, aiutatemi vi prego!

Re: A volte ritornano: Onda MT833UP

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 22:49
da fabrixx
Lascia stare quei driver, ha me hanno dato solo problemi.

A me la stessa chiavetta funziona sia con Ubuntu che Debian semplicemente inserendola e configurando una nuova connessione a banda larga mobile dal network manager:

Immagine

Re: A volte ritornano: Onda MT833UP

Inviato: martedì 25 ottobre 2011, 14:49
da loxias
Grazie per il suggerimento. A dire il vero, impostare la connessione è stata la prima cosa che ho fatto, esattamente nel modo da te consigliato. Ma niente. Ho anche pensato che l'errore fosse dovuto al mancato inserimento del PIN. Sfortunatamente, ho perso il cartoncino che indicava il PIN. Tuttavia, su Windows 7 la chiavetta mi funziona senza PIN, e quando ho fatto funzionare la chiavetta su Ubuntu 9.04 non ho dovuto darlo.
Provo adesso ad installare gli ubuntu-restricted-extras (sono ormai ai tentativi più disparati), anche se senza usare synaptic non sarà semplice risolvere tutte le dipendenze...