Come è evidente sono nuovo del mondo linux (e questo è un grooooossoooo problema, come si vede... (mad) )!!!
Ho un problema molto difficile da risolvere, spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Ho già scandagliato tutto il forum, tentato con molte delle opzioni che alcuni di voi hanno presentato in altre discussioni, ma nada!!!
In breve: ho un netbook con win xp, ho installato un anno e mezzo fa' ubuntu, poi il desktop ha deciso di non funzionare più,così io,stupidamente, ho formattato dalla gestione disco di win la partizione con ubuntu, installato con wubi l'ultimaversione 11.10 e ho spento il pc ritrovandomi in perenne "grub rescue".
Ho provato con i comandi da terminale ma ad ogni partizione che settavo in set prefix e set root non ho avuto il minimo risultato.Ho provato con supergrub disk, ma non ne ho cavato un ragno. Anche perché, cercando nelle partizioni inserendo il comando sudo fdisk -l mi dava 5 partizioni dell'hd (in realtà dovrebbero essere 4, non so perché sono 5...) con i seguenti dati:
sda1 ---> id: 12; system: compaq diagnostic
sda2 * ---> id:7; system: HPFS/NTFS/exFAT
sda3 ---> id:5; system: Extended
sda4 ---> id:7; system: HPFS/NTFS/exFAT
sda5 ---> id:7; system: HPFS/NTFS/exFAT
Ho scaricato la versione live e l'ho messa sulla penna usb con unetbootin, ho inserito di nuovo il comando fdisk e il risultato è lo stesso.
Se non avessi dati importanti in win eliminerei tutto e risolverei il problema, ma non lo posso fare, quindi...
...le mie domande sono 3:
1. Innanzitutto.. Come risolvo il problema del grub???
2. Qual è la partizione con win?
3. E quale quella con ubuntu???
Aaaaaaaaaaaaaaiuuuuuuuuuutoooo!!! Vi prego... >:( ::)
