Intervengo per la prima volta... ma è da un po' che visito il forum e grazie alle vostre utilissime discussioni sono riuscito a risolvere svariati problemi ed a cominciare a capire qualcosina (ma non ancora abbastanza :-[) di Linux.
Nonostante il fatto che non sia propriamente un esperto sono riuscito a convertire parecchi amici e parenti a Linux (in svariate distribuzioni) ed ho intenzione di continuare la mia opera di "evangelinuxizzazione"
Ora mi si è presentato un problema che non riesco a risolvere neanche cercando su altri topic simili, per cui chiedo aiuto alla comunità.
Ho una "famigerata" scheda USB TP-LINK TL-WN722N e mi sono intestardito a farla funzionare in Ubuntu 10.04
Seguendo questa guida di Devnull ci sono pure riuscito :) ed ha funzionato egregiamente per circa 15 gg!
Poi, circa una settimana fa, ha smesso di funzionare... inspiegabilmente. ???
Come prima cosa ho pensato si fosse fulminata per cui, avendo win2k in dual-boot, ho riavviato il PC in windows ed ho verificato che qui continua a funzionare perfettamente.
Penso si siano incasinati i compat-wireless ma non mi spiego come e perché!
Ho provato ad aggiornarli all'ultima versione "3.3-rc1-2" ma senza risultati... la chiavetta in Ubuntu 10.04 non lampeggia nemmeno, è come morta... però è rilevata come il solito :-\
lsusb
Codice: Seleziona tutto
Bus 001 Device 003: ID 0cf3:9271 Atheros Communications, Inc.Spero possiate aiutarmi. Avete qualche idea su cosa verificare per capire il motivo della sua improvvisa dipartita e suggerimenti su come fare per riportarla in uso su Lucid Lynx?
