Pagina 1 di 1

problema con xsane

Inviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 21:18
da panda67
Buonasera a tutti vi chiedo come posso risolvere questo problema che mi stà torturando da più di una settimana digitando scanimage -L mi dà insmod: can't read '/lib/modules/2.6.15-27-386/kernel/drivers/mfpportctrl/mfppor t.ko': No such file or directory
Segmentation fault ???
Grazie

Re: problema con xsane

Inviato: venerdì 22 dicembre 2006, 11:25
da curealte
hai provato a gurdare la documentazione ? che modello hai ? ha mai funzionato ?

http://wiki.ubuntu-it.org/StampantiScanner

Re: problema con xsane

Inviato: venerdì 22 dicembre 2006, 15:44
da panda67
Innanzitutto voglio augurare a tutti Buone Feste
Grazie curealte per avermi risposto si ho seguito tutti i post relativi all'argomento. Ho tra l'altro una multifunzione brother dcp 115c che KinGDeViL ha risolto al seguente indirizzo http://doc.gwos.org/index.php/MFC210C
Il mio problema attuale e che ho aperto i file che avevo scaricato sul desk al contrario di come segnalato Se digito sudo dpkg -i ~/Desktop/mfc210c/mfc210clpr-1.0.2-1.i386.deb sudo dpkg -i ~/Desktop/mfc210c/brscan2-0.2.1-0.i386.debdpkg: errore processando /home/alexve/Desktop/mfc210c/brscan2-0.2.1-0.i386.deb (--install):
impossibile accedere all'archivio: Nessun file o directory
Sono occorsi degli errori processando:
/home/alexve/Desktop/mfc210c/brscan2-0.2.1-0.i386.deb
Che soluzione Ho?
Sono nelle Vs mani
Una considerazione "Mi sono innamorato" di questo s o ho superato parecchie difficoltà iniziali da quasi un mese utilizzo solo ubuntu e superato quest'ultimo ostacolo diventerà l'unico s o della famiglia.

Re: problema con xsane

Inviato: domenica 24 dicembre 2006, 11:18
da panda67
Vi assillo ancora con lo stesso problema purtroppo ho questa esigenza per poter usare completamente ubuntu.
Ho la versione 6.06
Ho seguito come indicato da KinGDeVil che ha risolto come indicato nel sito http://doc.gwos.org/index.php/MFC210C
ho sul desk i file (in precedenza li avevo installati con l'installatore cliccandoci sopra li ho disinstallati con synaptic)
alexve@alexve-desktop:~$ sudo apt-get install csh
Password:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
csh è già alla versione più recente.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
alexve@alexve-desktop:~$ sudo mkdir /var/spool/lpd
mkdir: impossibile creare la directory `/var/spool/lpd': Il file esiste
alexve@alexve-desktop:~$ sudo mkdir /var/spool/lpd/MFC210C
mkdir: impossibile creare la directory `/var/spool/lpd/MFC210C': Il file esiste
alexve@alexve-desktop:~$ sudo dpkg -i ~/Desktop/mfc210c/mfc210clpr-1.0.2-1.i386.deb
dpkg: errore processando /home/alexve/Desktop/mfc210c/mfc210clpr-1.0.2-1.i386.deb (--install):
impossibile accedere all'archivio: Nessun file o directory
Sono occorsi degli errori processando:
/home/alexve/Desktop/mfc210c/mfc210clpr-1.0.2-1.i386.deb
alexve@alexve-desktop:~$
Scusate l'ignoranza ma sono alcuni giorni che ci sbatto senza risultato.
P.S. ho usato il copia e incolla per i comandi al terminale
Grazie per la Vs pazienza (mad)

Re: problema con xsane

Inviato: domenica 24 dicembre 2006, 22:48
da panda67
Finalmente tutto ok Risolto (b2b)
Funziona sia la stampante che lo scanner della brother dcp 115c per la cronaca questo errore /home/alexve/Desktop/mfc210c/mfc210clpr-1.0.2-1.i386.deb (--install):
impossibile accedere all'archivio: Nessun file o directory era dovuto che sul desk non avevo creato la cartella mfc210c in minuscolo (anche se a qualcuno più ferrato di me avrebbe risolto subito)fatto questo risolto problema stampa .Successivamente ho "affrontato" lo scanner non avevo in questo caso dato il comando per aprire il file relativo.sudo dpkg -i ~/Desktop/mfc210c/brscan2-0.2.1-0.i386.deb.
P.S. ho la testa che mi bolle però (good)
adesso tocca allo scanner della samsung multifunzione scx 4521f ;)
Buone feste a tutti.
Alessandro