Sapreste mica aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie in anticipo

Codice: Seleziona tutto
ctrl+alt+f1Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get update
sudo apt-get upgradeCodice: Seleziona tutto
topCodice: Seleziona tutto
sudo kill "nomero processo"Grazie dell'interessamento, ho fatto quello che mi hai consigliato ma dopo il comando "top" nell'elenco non mi compare Xorgilmondo ha scritto:quando sei al schermo nero fai:
e vai su una consoleCodice: Seleziona tutto
ctrl+alt+f1
fai il login
faidopo faiCodice: Seleziona tutto
sudo apt-get update sudo apt-get upgradecontrolla dove ti appare il processo Xorg e faiCodice: Seleziona tutto
topposta cosa ti succedeCodice: Seleziona tutto
sudo kill "nomero processo"

Dopo un po che aspettavo é comparso ma va e viene, come faccio a fermarlo e a dare il comando?ilmondo ha scritto:ti vengono tutti processi che sono attivi. aspetta un pò. dovrebbe apparire. aspetta un pò e osserva. se non viene vuol dire che non parte il xserver. hai fatto reboot??
Anche la mia scheda video é nvidia, solo che dopo aver rimosso i driver proprietari quelli per l'accelerazione grafica [raccomandati] lo schermo sembra essere un dipinto di arte moderna, tutto colorato a macchie.simob ha scritto:Io ho una scheda video nvidia, e avevo il vostro problema, ho risolto rimuovendo i driver proprietari da "driver aggiuntivi".
Io accedo dalla 2D solo che poi non so che fare!! aggiornamenti non ci sono e i driver ho provato a cambiarli ed a disattivarli...ma non cambia nientePaoloVIP ha scritto:Nella schermata di login provate a cliccare sul logo di Ubuntu presente nella finestra di dialogo login/password. Selezionare 2D. Questo dovrebbe disabilitare Compiz e permettervi di fare gli aggiornamenti, cambiare driver della scheda video ecc.


Come ho già scritto sopra il problema persiste pure disinstallando i driver proprietari... non so più che farePaoloVIP ha scritto:Il problema è legato al driver propietario di Nvidia 295.40.
Nel mio caso, con una GeForce 7025, sia la "Versione Current" che quella "Aggiornamenti post-release (versione current-updates)" creano problemi.
La soluzione più semplice - per il momento - è rimuovere i driver proprietari. Operazione che si può eseguire semplicemente da "Impostazioni di sistema" -> "Driver aggiuntivi".
Così facendo si attiveranno automaticamente i driver open "nouveau" che non dovrebbero soffrire di questo bug.
I più volenterosi potrebbero scegliere di installare una release precedente dei driver proprietari di Nvidia (295.33 oppure 295.20) ottenibili qui: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it, utilizzando la procedura (NON RACCOMANDATA) completamente manuale come da seguente wiki: https://help.ubuntu.com/community/NvidiaManual
Come già detto, consiglio l'utilizzo dei driver open per la semplicità d'uso e d'aggiornamento e per la banalità nel ritornare ai driver proprietari quando verrà rilasciata una nuova release con bug corretto.


Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 13 ospiti