Ciao. Come un fesso ho cancellato i miei dati da un HDD esterno da 1,5 TB con l'utility di ubuntu "creatore dischi di avvio" ed ora sto cercando disperatamente di recuperarli con testdisk. Non ho intenzione di usare photorec perché l'HDD è enorme, non saprei dove salvare la montagna di robaccia che troverebbe, non mi basterebbe una vita per spulciarla tutta.
Ciò detto, trovata la partizione incriminata con la ricerca veloce, ho fatto list files e viene fuori una lista di files con nomi insensati (tipo e%_[hg8/) insomma stringhe di caratteri random, con data di creazione random (chi nel 1903, chi addirittura nel futuro

). All'inizio non ci sono nemmeno i classici . e .. per muoversi tra le cartelle! Se prendo un po' di files e li copio sull'HD interno non sono leggibili, non sono ASCII, non sono niente. Ho provato tutte le combinazioni possibili (cambiato il tipo di partizione da FAT a NTFS metti caso.. ) ma senza risultato. Ora sto facendo una ricerca approfondita delle partizioni.
Qualcuno sa dirmi di che si tratta, come mai fa questo lavoro, se la mia situazione gli dice qualcosa? cosa mi è successo?