è da ieri sera che il mio pc ha uno strano problema.
Dal BIOS posso decidere se usare la scheda integrata (intel), la scheda dedicata (nvidia) oppure se abilitare nvidia optimus... Dopo pessime esperienze con ironhide (non funzionano gli schermi esterni tramite digitale..) ho deciso di adottare un metodo più grezzo per gestire consumi e performance del mio laptop. Perciò, quando sono a casa e ho bisogno di collegare uno schermo esterno uso la nvidia, mentre quando alimento a batteria abilito sempre la intel..
A livello di driver ubuntu ha sempre gestito bene quessti continui cambiamenti (il driver nvidia si attivava sempre da solo.. mentre per la intel non è abbilitato nessun driver aggiuntivo ma il tutto funziona alla perfezione.
Da ieri sera, però, quando uso la nvidia, ubuntu mi fa brutti scherzi e non si avvia più. A volte lo schermo rimane viola senza caricare neanche il logo di ubuntu, altre volte, invece il logo appare, ma in contemporanea apare anche il messaggio che durante il controllo del disco / sono stati trovati errori... in entrambi i casi, dopo un po' la spia del disco si spegne (quindi non è più in attività, l'avvio si blocca proprio)
Ho provato da live cd a fare un fsck di tutti i dischi e nessuno mi dà problemi... Ho provato inoltre ad avviare in modalità ripristino e l'avvio si blocca effettivamente... Precisamente si blocca a questo istante http://img710.imageshack.us/img710/1173 ... 150438.jpg
QUalcuno saprebbe aiutarmi?