Pagina 1 di 1

[GRUB] Microsoft Wireless media desktop 1000

Inviato: martedì 8 maggio 2012, 16:52
da dario.eman
Salve a tutti,
ho un problema con il pc di mio fratello:
ho installato un anno fa ubuntu 10.04, poi ha successivamente acquistato tastiera e mouse di cui in oggetto (Microsoft Wireless media desktop 1000) non ricordo come io riuscii a far funzionare la tastiera all'esecuzione di grub che da la possibilità di scegliere quale OS avviare.

A distanza di un anno (io sto a Cosenza mio fratello a Milano) è venuto da me per una settimana e portandosi il pc dietro mi ha chiesto, per vari problemini, di formattare nuovamente il pc. Io, che sono un amante delle LTS, ho reinstallato ovviamente la 10.04 che già aveva dato buoni risultati... il problema è che con se non aveva portato la tastiera ed ora, rientrato a Milano, non riesce più a farla funzionare durante l'esecuzione di grub. A onor del vero avevo installato (solo questa volta) super-boot-manager e la mia scelta era ricaduta su BURG, ma visto il problema l'ho fatto ritornare a grub "sotto dettatura telefonica" tramite super-boot-manager credendo di risolvere ma niente da fare.

Sapreste darmi indicazioni? Secondo voi cosa si può fare? Bisogna mettere mano al bios? (ma la tastiera all'avvio del pc funziona perfettamente è all'avvio di grub che non da segni di vita e si spegne il trasmettitore). Cosa c'è da fare in grub? Purtroppo ad oggi non ricordo cosa ho fatto per farla funzionare.
Giusto per essere completi la tastiera ed il mouse funzionano perfettamente sotto ubuntu, ma per giocare a PES ha bisogno di winzoz ed ora come ora non può avviarlo :D

Dario.

Re: [GRUB] Microsoft Wireless media desktop 1000

Inviato: mercoledì 9 maggio 2012, 15:02
da dario.eman
up
nessuno sa darmi qualche indicazione?

:-(

Re: [GRUB] Microsoft Wireless media desktop 1000

Inviato: mercoledì 9 maggio 2012, 18:24
da Mdfalcubo
Non ho capito cosa c'entra Grub: è il sistema che riconosce la tastiera, mica Grub.

Re: [GRUB] Microsoft Wireless media desktop 1000

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 10:47
da dario.eman
Ciao, grazie mille per la risposta
In pratica la tastiera al boot funziona infatti mio fratello può entrare nel bios e usarla normalmente, ma quando subito dopo si avvia grub non da più segni di vita e quindi non può spostarsi nell'elenco dei sistemi operativi. Io gli avevo installato Ubuntu come sistema principale, fedora, ed un altro ancora che non ricordo... infine gli avevo messo Xp per giocare a PES ma non riuscendo a spostarsi con la tastiera si avvia sempre e solo Ubuntu che è il primo della lista