Pagina 1 di 1

aggiornato a 12.04 : schermata nera

Inviato: mercoledì 9 maggio 2012, 13:05
da battaman
Buongiorno!
ogni volta che eseguo l'avanzamento a una versione successiva ho problemi

Anche questa volta mi trovo col grub con lo schermo in frequenza non supportata (ma so già che file andare a modificare)
Questa volta in più mi trovo col ubuntu che parte, ma vedo solo la freccetta del mouse su schermo nero, o al massimo lo sfondo desktop con le cartelle dei miei file.

Ho provato a spegnere il pc, premendo il tasto di accensione dello stesso, esce la finestra di spegnimento (come è giusto che sia) e mi è capitato di vedere un paio di finestre di errore di compiz.

Che posso fare? -.-

Re: aggiornato a 12.04 : schermata nera

Inviato: mercoledì 9 maggio 2012, 16:37
da alegallo
Se hai una scheda video nvidia, cerca nelle discussioni aperte: c'è un bug nel driver nvidia 295.40, che anch'io ho subito e sto subendo :(
Mi spiace nn poterti aiutare meglio, cmq se parti con unity 2D dovresti poter usare il pc.
Puoi sceglierlo cliccando sul simbolino di Ubuntu in alto a dx del tuo nome utente nella schermata di log.

Re: aggiornato a 12.04 : schermata nera

Inviato: mercoledì 9 maggio 2012, 18:33
da battaman
in 2D infatti va..attendo notizie!