Pagina 1 di 1

problema webcam su facebook con ubuntu 10.04

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 15:38
da xan71
Salve a tutti vi chiedo aiuto per un problema riguardo la richiesta di webcam su facebook vi spiego:

sul mio portatile ho come sistema ubuntu 10.04 nel momento in cui accedo su facebook prima cosa non mi appare l'icona della webcam nella chat, ma anche se provo con people roulette e mi inviano il link per la webcam mi da errore adobe flash player ma io comunque l'avevo già ho provato a reinstallarlo ma niente. Ragazzi ho mia figlia a londra e vorrei vederla io la posso sentire tramite telefono lo so ma vederla e tutt'altra cosa anche perchè quando capita che mi trovo fuori casa ho sempre il mio portatile con ubuntu perciò vorrei trovare il rimedio a questo problema. Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Re: problema webcam su facebook con ubuntu 10.04

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 17:09
da xan71
ragazzi mi date una mano grazie

Re: problema webcam su facebook con ubuntu 10.04

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 18:59
da tommaso_spezia
salve
premetto che non mi intendo molto di webcam, ma hai provato ad installare cheese o camorama? sono due sw per webcam
se dovesse installarli e funzionassero secondo me a quel punto sarebbe un problema di impostazione del browser..
ma ripeto, non me ne intendo molto..

purtroppo pare che i "cervelloni" di ubuntu latitino, sono gia 4 o 5 discussioni che non ricevo uno straccio di risposta.. :(

Re: problema webcam su facebook con ubuntu 10.04

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 19:13
da xan71
ok grazie proverò magari ti faccio sapere

Re: problema webcam su facebook con ubuntu 10.04

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 20:07
da xan71
ma cheese non posso usarlo con facebook

Re: problema webcam su facebook con ubuntu 10.04

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 22:40
da Master Of Puppets
Guarda per usare la webcam su facebook è necessario installare un programmino disponibile al momento solo per windows, che giusto per precisare è frutto di una collaborazione tra facebook e skype, per quanto riguarda people roulette da problemi anche a me, infatti mi segnala la mancanza di flash player pur avendolo installato e provato sul sito di flash player (ASSURDO!). Comunque usa Skype per linux, recentemente aggiornato alla 2.2, non permette ancora di fare videochiamate a più di due persone ma è ugualmente buono.