Ho installato da zero ubuntu 12.04 (nessun aggiornamento di versione) e avevo installato i driver video ufficiali di amd dal loro sito. Andava tutto bene finché un giorno dopo aver fatto degli aggiornamenti di ubuntu all'accensione lo schermo rimaneva nero e non mi caricava la grafica. Per risolvere da recovery ho dovuto disinstallare i driver video.
Una persona mi aveva consigliato di installare prima dei driver video
Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install dkms build-essential linux-headers-genericDopo aver fatto questa operazione non avevo avuto più problemi fino ad oggi: ubuntu mi aveva segnalato 25 nuovi aggiornamenti e due di loro riguardavano il kernel di linux, senza pensarci troppo ho effettuato gli aggiornamenti e ho riavviato come richiesto.
All'avvio però mi sono ritrovato nuovamente una schermata nera!
Questa volta per far tornare la grafica ho dovuto disinstallare i driver amd da recovery e anche reinstallarli (sempre da recovery) perché se no non partiva.
La domanda è la seguente: come faccio a fare in modo che anche dopo aggiornamenti del kernel di ubuntu i driver video continuino a funzionare senza ritrovarmi schermate nere? è impensabile che dopo ogni aggiornamento del kernel (a quanto vedo circa 2 volte al mese si aggiorna, circa) devo disinstallare e reinstallare i driver video, oltretutto da recovery (non è il massimo).
Spero riusciate ad aiutarmi, se volete maggiori info chiedete pure.
Grazie.
