scheda integrata - scheda nvidia

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Scrivi risposta
Avatar utente
nikiza
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: mercoledì 4 febbraio 2009, 10:53

scheda integrata - scheda nvidia

Messaggio da nikiza »

Ciao a tutti.
----------
Ho intenzione di installare ubuntu 12.04 su un portatile Acer AS3830TG dotato di Core i3 2310M (quindi con scheda video integrata Intel HD3000) e di scheda video discreta nvidia GT 540M. Dato che non intendo giocare ma solo lavorarci con la massima autonomia possibile della batteria ed, eventualmente, vederci qualche video, dato anche che ho letto sul forum che la gestione della tecnologia nvidia optimus non è proprio così semplice ed intuitiva (e, soprattutto, non è automatica), chiedo:
1. se non installo bumblebee e i driver proprietari nvidia, la scheda HD3000 integrata verrà correttamente riconosciuta dal SO ed utilizzata al meglio delle sue possibilità (che per un utilizzo normale non sono da disprezzare), ignorando quindi la presenza della scheda nvidia?
2. per esperienza di altri utenti che posseggono un PC con la HD3000, i driver open source riescono a sfruttarla decentemente e a permettere almeno una visione fluida di un filmato in HD? E' cioè sufficiente la HD3000 per l'utilizzo che intendo fare del PC?
3. se installo gli ultimi driver nvidia scaricabili direttamente dal sito, ottengo una gestione automatica dell'nvidia optimus oppure anche così devo installare bumblebee per poter passare da una scheda video all'altra?
---------
Principio di Shaw: Fai un programma che anche un idiota può usare, e soltanto un idiota vorrà usarlo.
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti