Pagina 1 di 1

installazione driver nvidia aggiornati

Inviato: martedì 5 giugno 2012, 13:02
da giuseppe500
ciao.
Ho scaricato gli ultimi driver nvidia per la mia scheda video , una gtx 295.
Sono andato in amministrzione e ho visto che ci sono 2 tipi di driver per la scheda video(perchè e cosa sono i due tipi? ) ,ho disinstallato i driver che c'erano , solo che mi installa automaticamente l'altro tipo di driver per la gpu e se tento di installare dal driver che ho scaricato da nvidia mi da un errore x video o qualcosa del genere.
mi interessa installare i driver proprietari per avere il dual monitor , e per programmare con cuda.
dove sbaglio?
grazie.

Re: installazione driver nvidia aggiornati

Inviato: martedì 5 giugno 2012, 13:55
da ^alessio^
Ciao, quelli che ti propone il sistema in Driver-aggiuntivi sono già dei driver proprietari, magari non sono proprio gli ultimi, ma sono nvidia, seleziona e attiva il nvidia current (raccomandato)



vabbè...... :D togliamo magari...........

Re: installazione driver nvidia aggiornati

Inviato: martedì 5 giugno 2012, 14:01
da AlexDiste
Senza il magari, non sono sicuramente gli ultimi perché Ubuntu non è una rolling release. I driver Nvidia integrati in ogni versione di ubuntu sono quelli che Canonical ha scelto di metterci.

Per esempio su ubuntu 10.04 driver noveau (andava in conflitto con i driver proprietari nvidia o usavi l' uno o l' altro)
Ubuntu 11.10 versione 290 (e qualcosa)
Ubuntu 12.04 (295 e qualcosa)

ma l' ultima versione dei driver Nvidia è la (295.53), che è maggiore di tutte le versioni preinstallate con le varie versioni di ubuntu

Re: installazione driver nvidia aggiornati

Inviato: martedì 5 giugno 2012, 14:15
da giuseppe500
solo che ragazzi non riesco ad attivare il dual monitor.
come si fa?
grazie

Re: installazione driver nvidia aggiornati

Inviato: martedì 5 giugno 2012, 14:22
da ^alessio^