Allora, sto avendo dei problemi abbastanza fastidiosi.. Tutto è iniziato ieri quando, mentre stavo programmando usando le SDL (so che non c'entra molto, ma nel dubbio lo dico
All'inizio pensavo fosse solo qualche problema dovuto al fatto che stavo programmando con le SDL e che, avendo fatto qualcosa di strano, ci fossero stati alcuni problemi minori (può anche non aver senso, ma era un tentativo di giustificare).
Così ho riavviato, ma il problema si ripresentava lo stesso. Ho provato quindi prima a pulire dalla polvere tutto il pc (nel dubbio si fa anche quello, visto che era abbatanza impolverato), poi ad installare i driver proprietari della mia scheda video (NVIDIA GeForce 8400gs) che prima non avevo, ma, anche se la situazione è migliorata rispetto a prima (era arrivata a un punto in cui lo schermo era tutto pixelato di rosa :O), ma comunque dopo un po' la situazione non è proprio ottimale (freeza lo schermo, e anche se riesco a muovere il mouse, è tutto quello che posso fare)..
Così ho dovuto fare la cosa che odio di più, ossia andare su windows per vedere se il problema si verificava anche lì sopra..Così l'ho acceso, e con mia sorpresa sembrava che tutto andasse bene.. ma a un certo punto crashano i driver della scheda video e mi viene riportato un messaggio di errore che avvisa di ciò che e accaduto e spiega che driver sono stati ripristinati..
Altra cosa interessante, anche la schermata che compare appena si accende il pc (quella che illustra i tasti da premere per entrare nel BIOS per capirci) viene visualizzata male..
Ora, non riesco bene a capire se si tratta di un problema di hardware o software.. :/ perchè mi sembrerebbe un problema di hardware, ma il fatto che su windows crashano i driver e dopo che vengono riavviati funziona tutto perfettamente mi fa pensare più a un problema di driver..
cosa ne dite?
Tra l'altro uso le versione 10.10 di ubuntu (mi trovo meglio con quella rispetto a quelle più recenti xD), ieri sera ho provato a far l'upgrade alle 11.04 ma si è bloccata dopo un'oretta.. potrei riprovare, ma preferirei evitare se ciò non porterà alla risoluzione del problema..
Tra l'altro anche re installare ubuntu mi sembra un opzione drastica, non necessaria e che probabilmente non risolverà molto..
Grazie mille in anticipo!
