ho un pc in soggiorno utilizzato come htpc con ubuntu sopra...una favola!...collegato con l'hdmi alla tv. ho anche un home theatre da 4 soldi
tutto nasce dal fatto che il 5.1 lo utilizzo solo con contenuti su pendrive tramite home theatre..e usando spesso il pc (e l'home theatre solo x film e musica) sarebbe utilissimo avere nel pc una "scatola"da riempire. e x visualizzarla basta solo cambiare ingresso alla tv per accedere all'home theatre e quindi a quei contenuti. e volendo poi continuare a usare il pc (ascoltare musica dall'impianto dell'home theatre e usare il pc dal divano..non sarebbe male no?)
ritornando a noi
perchè se esistesse basterebbe comprare un cavo usb maschio-maschio..no?? (un'altra opzione sarebbe quella di comprare un amplificatore collegare pc ht e vari allo stesso e poi collegare l'uscita alle casse..semplice!ma se risolvessi con un cavo usb men-men e un po' si "software" sarei decisamente più felice)
insomma chiedo a voi che forse potreste aiutarmi...
per spiegarmi:
hhd pc (utilizzato come pendrive) -> home theatre != pendrive -> home theatre, perchè la pendrive ha dei collegamenti strani utilizzati x un qualche motivo che rende differente da una "simulazione di pendrive" creata tramite un hhd e un cavo..che ne sò..boh..
che poi forse mi sono spiegato in maniera ancora meno chiara