premetto, come da titolo, che sono un principiante, che possiedo un netbook sony vaio VPCM11M1E e che non ho mai utilizzato questo sistema operativo (non è proprio una bella presentazione lo devo ammettere
Date le limitate prestazioni del netbook mi piacerebbe provare un sistema operativo più performante, curiosando qua e là ho letto, ad esempio, di Ubuntu netbook remix (dove posso trovarlo?)..
Vorrei tuttavia mantenere la partizione con windows 7 starter, per questioni di compatibilità con alcuni programmi.
Come devo procedere?? Ho già rimosso dal pc tutti i dati personali, salvo le impostazioni di configurazione di alcuni programmi e ho deframmentato il tutto..
Devo creare una partizione dell'HD giusto? L'HD è di 226 GB di cui 200 liberi; quale programma devo utilizzare e quanto spazio dedico alle partizioni? E' presente anche una partizione per il ripristino del sistema operativo alle condizioni originali e non vorrei fare danni visto che rappresenta l'unica mia speranza qualora qualcosa non andasse a buon fine.
Inoltre, non disponendo di un lettore cd dovrò fare il tutto tramite USB..
Riuscite a darmi "qualche" dritta?? :
Ringrazio tutti in anticipo
P.S. nel forum ho trovato la guida per l'installazione di ubuntu 12.04... posso installare quello oppure non è adatto ai netbook??


