Ho una grafica ibrida, intel HD/Nvidia gf gt540m. Prima installavo i driver nvidia e questi andavano in conflitto con i nouveau e quindi non sapendo cosa scegliere il pc "non sceglieva" un cavolo e avevo una grafica del cavolo. Ora se provo a disinstallare i noveau mi viene fuori la schermata nera e ogni volta mi tocca reinstallare il file xorg per far ripartire il pc. Questo mi capita appena provo a fare nvidia-xconfig, al riavvio, schermata nera e pugnetta dell'xorg. Il problema è che io i driver nouveau li terrei anche dato che non ho una grafica 3D, ma per quanto riguarda la scheda audio, i nouveau pare non supportino l'audio HDMI e su delle casse HD devo ascoltarmi un suono MONO ANALOGICO
Esiste qualche fottuta soluzione? Mi dispiace vivamente per i torpiloqui, ma sto scazzatissimo, è una settimana che butto via ore e ore di lavoro e formattamenti su riformattamenti.
Per soluzione intendo: una guida DECENTE per grafiche ibride disinstallando nouveau. Oppure qualche soluzione sugli stessi nouveau di modo che riescano a supportare questi HDA.
Premetto che nel file alsa-base.conf Non c'è neanche un HDA. Tutto analogico...
Vi prego datemi qualche segnale....
