ciao a tutti ho il seguente problema: ogni volta che Ubuntu "ritorna" dallo standby, appare tutto enorme, mi ritrovo un'altra risoluzione...qual è la causa?
(P.s. se può servire, qualche giorno fa ho impostato la dimensione della partizione di swap da 2 gb a 1 gb...la mia RAM è di 2 gb)
Grazie
Ho provato, disattivato i driver uno x uno, riavviato 100mila volte ma niente..è come se al riavvio da sospensione si dimenticasse la risoluzione che c'era prima e ne imposta una lui automaticamente...non è che è causato dal plugin ubuntu minimize-on-click, che ho installato da poco?
È un plugin di unity, che in pratica ti permette di minimizzare le finestre e i programmi facendo click sull'icona della finestra o del programma nel launcher...ho provato ad avviare ubuntu in modalità live da usb, e non me lo fa..
Unity è già un plugin di compiz, direi che è possibile che il problema sia quello, non è troppo una buona idea fare un plugin di un plugin.
Oppure magari è colpa di qualche aggiornamento.
Se provi a cambiare kernel all'avvio e metterne uno più vecchio te lo dà come problema?
Potresti provare su un'altra micro partizione (10 GB bastano) a installare Ubuntu e fargli fare gli aggiornamenti (che in live non ci sono) e cercare pian piano dove sia il problema, facendola diventare come la tua attuale un pezzo alla volta e provando.
Ecco, ho trovato il problema, risiede proprio nel kernel (3.5.0) infatti ho provato altri due o tre kernel e non mi danno nessun problema...
Strano però, ho letto che questo kernel portava migliorie alle schede grafiche Intel, invece pare che a me porti problemi...da cosa può dipendere?
Non è detto, magari non è ancora stable a sufficienza per essere inserito nei repo ufficiali della distro ma lo è per qualche ppa. Da che repository l'hai preso?