Driver grafici intel G41 su ubuntu 12.04

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
bizio_oliveri
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 18:10
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: 12.04 LTS

Driver grafici intel G41 su ubuntu 12.04

Messaggio da bizio_oliveri »

Ciao a tutti,
Ho un problema con i driver e non so dove mettere le mani.
La scheda video è integrata e risulta su Chipset intel G41. Tuttavia monitor e scheda grafica risultano sconosciuti, nelle impostazioni monitor ho la scelta di sole due risoluzioni: 1024x768 o 800x600 entrambe 4:3. Nei driver aggiuntivi non c'è nessun driver disponibile. Dovrei impostare la risoluzione a 1680x1050 16:10 ma non riesco a fare nulla. Potreste aiutarmi? Grazie!
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Driver grafici intel G41 su ubuntu 12.04

Messaggio da streetcross »

domanda frequente oggi. http://askubuntu.com/questions/125443/h ... esolutions ci deve essere stato un problema coi driver intel (che non trovi in aggiuntivi dove ci stanno i proprietari) ma dicono che fcendo gli aggiornamenti di sistema si risolve, abilita tutti i componenti e fai gli aggiornamenti se non li hai fatti
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot], Google [Bot] e 16 ospiti