Ancora una volta mi rivolgo a voi che mi avete sempre aiutato.
Prenetto che ho fatto gia numerosi tentativi di ricerca e ho seguito le varie guide alla lettera, comprese quella di questo forum e una che mi è stata molto utile che posto in caso qualcuno avesse il mio stesso problema. (http://ubuntufast.blogspot.it/2012/05/i ... buntu.html)
E' presto detto, digito:
sudo sh /usr/share/ati/fglrx-uninstall.sh
e la risposta che mi da è la seguente:
sh: 0: Can't open /usr/share/ati/fglrx-uninstall.sh
alcune guide in inglese consigliano allora di partire dal 2° comando:
sudo apt-get remove --purge fglrx fglrx_* fglrx-amdcccle* fglrx-dev* xorg-driver-fglrx
ed è quello che faccio ma alla fine della procedura va a finire che non mi parte più l'interfaccia grafica e devo ricaricare i vecchi driver da schermo nero, il che andrebbe anche bene, ma il motivo che mi spinge a volerli aggiornare è che ad ogni mio tentativo, pur con l'installazione dei driver catalyst di base attraverso il gestore dei driver di terze parti, mi da questa risposta:
Si è verificato un problema durante l'inizializzazione del Catalyst Control Center nell'edizione Linux. Le cause potrebbero essere le seguenti.
Non è installato alcun driver grafico AMD oppure il driver AMD non funziona correttamente.
Si prega di installare il driver AMD adatto al vostro hardware AMD o di configurarlo usando anticonfig.
di aticonfig c'è poco da dire...non da risposte.
I video mi scattano, anche se non molto, ma comunque non sono fluidi come dovrebbero e la cosa è abbastanza fastidiosa.
Aggiungo che ho un fastidioso problema audio che mi fa gracchiare gli altoparlanti a volumi leggermente più alti dell' 80% ma non credo sia questa la sede per discuterne.
Mi potreste aiutare con la faccenda della scheda Ati?
In alternativa ho una Intel HD graphycs intgrata nel processore i5 m460
HELP!!
