[RISOLTO] Disinstallare driver nvidia che danno problemi

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Chiusa
awar
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: giovedì 15 novembre 2012, 23:31
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS 64 bit

[RISOLTO] Disinstallare driver nvidia che danno problemi

Messaggio da awar »

Salve a tutti, utilizzo da tempo ubuntu senza grossi problemi di sorta ma questa volta mi ha voluto mettere alla prova. :D Allora, vi porto subito al mio problema. Con l'avvento di Steam su ubuntu, ho deciso di farci una prova e di vedere se ottenevo le stesse prestazioni che si ottengo sui sistemi concorrenti. Il risultato è stato invece un disastro in quanto dovendo obbligatoriamente installare i drive nvidia proprietari e obbligatori per Stem la macchina se ne andata in palla anche grazie alla mia genialità, che, notando i problemi video e di interfaccia della macchina, ha deciso di mettere nuovamente i vecchi driver sempre utilizzando però l'interfaccia grafica. Il risultato è che al momento non sono in grado di utilizzare ubuntu in quanto all'avvio mi compare il bel teminale dove loggarmi e via discorrendo. Se invece avvio con una versione antecedente, ubuntu parte ma ad una risoluzione di 1024 x 768 mostrandomi le icone gigantesche. Ho provato a reinstallare i driver con la versione linux più vecchia ma non sembra installarli perchè, penso, non riesce ad accedere al file di configurazione video che viene caricato da ubuntu 12.04 LTS. Ora, se sono stato chiaro, la mia domanda è questa: c'è la possibilità di ripristinare i vecchi driver con i comandi da terminale? Se volessi aprire il file xorg.config e modificarlo, non avendo l'interfaccia grafica a disposizione come faccio? Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte.
Ultima modifica di awar il sabato 17 novembre 2012, 0:40, modificato 1 volta in totale.
awar
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: giovedì 15 novembre 2012, 23:31
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS 64 bit

Re: Disinstallare driver nvidia che danno problemi

Messaggio da awar »

Nessuno ha capito niente?! :D
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8642
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Disinstallare driver nvidia che danno problemi

Messaggio da woddy68 »

Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
awar
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: giovedì 15 novembre 2012, 23:31
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS 64 bit

Re: Disinstallare driver nvidia che danno problemi

Messaggio da awar »

Perfetto!!! :D Grazie per la dritta. Ci sono riuscito subito e al primo colpo. Adesso sembra andare perfettamente. Ciao! :ciao:
grhelpforum
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: lunedì 13 giugno 2022, 21:25

Re: [RISOLTO] Disinstallare driver nvidia che danno problemi

Messaggio da grhelpforum »

Come hai risolto? La pagina del sito non è più raggiungibile
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: [RISOLTO] Disinstallare driver nvidia che danno problemi

Messaggio da giulux »

Discussione ferma dal 2012. Nel frattempo sono successe tante cose sul piano tecnologico e personale (l'utente awar non si collega dal 2014, onde mi pare difficile che possa rispondere).
Controllare le date delle discussioni prima di postare, onde evitare necroposting.
chiudo.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Chiusa

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 21 ospiti