Ho installato Lubuntu 13.04 sul mio vecchio portatile Acer con scheda Broadcom, sapendo già dei problemi di queste schede con i vari sistemi linux.
Da buon niubbo ho provato a seguire svariate guide e consigli, sia prese da questo forum che in giro per la rete, ma tutte portano allo stesso risultato. Per chiarezza vi spiego l'ultimo tentativo fatto.
Da terminale ho dato:
Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get purge b43-fwcutter firmware-b43-installer firmware-b43-lpphy-installer firmware-b43legacy-installer bcmwl*Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install b43-fwcutter firmware-b43-installer bcmwl*Come ho già scritto il risultato è lo stesso anche con altri procedimenti.
Per scaricare i pacchetti sono "costretto" ad usare il mio cellulare Android come modem attraverso l'applicazione Easytether (non sono riuscito a trovare un cavo lan... capita in certi posti...). Potrebbe essere questo il problema?
Grazie già da ora!
(ad esempio arrivo allo stesso risultato seguendo questo post http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=49&t=550653)
EDIT: non so se sia collegato ai problemi della scheda wireless, ma quando provo a scaricare qualsiasi cosa dal software center mi spunta questo messaggio di avviso, che mi arresta il download: "Richiede l'installazione di pacchetti non fidati
Ciò richiede l'installazione di pacchetti da sorgenti non autenticate."
