ho una questione a cui non sono proprio riuscito a venire a capo. La mia azienda fabbrica delle chiavette USB che i venditori portano dai clienti insieme a tutto il campionario per permettere loro di scaricare il campionario stesso in formato PDF. Fin qui tutto bene.
All'inserimento della chiavetta il sistema operativo (win / osx / linux) monta il drive USB e un drive ottico, che anche linux riconosce come disco CD-R (quindi non cancellabile). Ed è proprio su questo disco non cancellabile che risiedono i due campionari in PDF da passare ai clienti. Per quanto riguarda il drive USB tutto ok, il contenuto si può modificare.
Purtroppo il grande capo non ha pensato che prima o poi il campionario avrebbe subito delle rivisitazioni e ha fatto l'ordine di 500 chiavette.
In questi giorni mi ha chiesto di "vedere cosa si può fare", se fosse possibile aggiornare i dati non cancellabili, ma fin'ora fra i forum e i blog online non ho avuto molta fortuna. Dubito si possa fare, perché credo che ci sia qualche tipo di blocco hardware all'interno della chiavetta, ma ho voluto fare un tentativo anche qui.
Voi che dite? E' possibile rendere la "partizione" (io la chiamo partizione, poi magari non si chiama così) modificabile?

