Guide wiki Hardware/Notebook

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Chiusa
Staffo
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 943
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2012, 11:38
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Palazzolo sull'Oglio
Contatti:

Guide wiki Hardware/Notebook

Messaggio da Staffo »

La sezione Notebook è un utile elenco di guide in cui sono pubblicati i resoconti dell'installazione di Ubuntu (o di una sua derivata ufficiale) in un dato modello di notebook o netbook.

In ogni guida sono elencate le specifiche tecniche, l'hardware riconosciuto e le procedure per superare eventuali problemi riscontrati.
Ogni utente, seguendo un modello di riferimento, può con facilità completare in breve tempo i contenuti riferiti al suo portatile.

Tutto questo fa della sezione Notebook un punto di riferimento sia per sapere se il proprio hardware sarà compatibile con Ubuntu, sia come guida all'acquisto di un nuovo portatile!

Quindi, se hai un portatile e utilizzi Ubuntu o una sua derivata ufficiale, aiutaci a mantenere viva la sezione Notebook, pubblicando il tuo resoconto:

- Controlla la sezione Notebook: verifica se la pagina relativa al tuo modello debba ancora essere creata oppure aggiornata.
- Accedi al wiki o crea un account: per editare il wiki occorre un account Launchpad, se ancora non ce l'hai crealo seguendo questa procedura.
- Scrivi la guida: prendendo la pagina modello di riferimento come esempio, crea una pagina nuova (o di prova se la guida già esiste e va aggiornata).
- Informa il gruppo Doc: una volta creata la guida, segnalala nella sezione del gruppo Doc, il quale penserà alla revisione e pubblicazione della pagina.

Grazie in anticipo!
Chiusa

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 23 ospiti