WiFi su Macbook air non va

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
tommypolimi
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2018, 17:32
Desktop: lubuntu
Distribuzione: 18.04
Sesso: Maschile

WiFi su Macbook air non va

Messaggio da tommypolimi »

Buongiorno a tutti,
ho deciso di provare a installare Lubuntu su un mio vecchio macbook air di metà 2009, di per se l'installazione non è stata complicata (anche con l'aiuto di alcuni post), il problema è che, dopo aver installato i vari driver della scheda wifi che all'inizio non riconosceva seguendo le istruzioni direttamente del sito di ubuntu, non mi vede nessuna rete. Ho cercato qui sul forum ma ho visto solo problemi del genere col pro che però ha la scheda eth (che a me manca)
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: WiFi su Macbook air non va

Messaggio da Pike »

Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
tommypolimi
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2018, 17:32
Desktop: lubuntu
Distribuzione: 18.04
Sesso: Maschile

Re: WiFi su Macbook air non va

Messaggio da tommypolimi »

Buonasera Pike, ho seguito il tuo link e, come consigliato, ho provato una vecchia versione e per la precisione la 14, rispetto alla 18 non ho dovuto installare i driver della scheda autonomamente, ma il problema persiste, non mi vede nessuna rete wifi e non ho ka più pallida idea come configurarla manualmente (ammesso che poi funzioni (ps la scheda dal boot le reti le vede)
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: WiFi su Macbook air non va

Messaggio da Pike »

Cercati un adattatore USB/Ethernet. E poi... Usala per scaricare gli aggiornamenti.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
tommypolimi
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2018, 17:32
Desktop: lubuntu
Distribuzione: 18.04
Sesso: Maschile

Re: WiFi su Macbook air non va

Messaggio da tommypolimi »

ho usato una chiavetta wifi usb, scaricato gli aggiornamenti ma la scheda continua a non vedere reti, posso tranquillamente usare la chiavetta ma un po mi dispiace avere l'unica porta usb occupata
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: WiFi su Macbook air non va

Messaggio da Pike »

Hai usato il cerca per trovare come analizzare la situazione in caso di reti non viste?
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
tommypolimi
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2018, 17:32
Desktop: lubuntu
Distribuzione: 18.04
Sesso: Maschile

Re: WiFi su Macbook air non va

Messaggio da tommypolimi »

Pike [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5087481#p5087481][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Hai usato il cerca per trovare come analizzare la situazione in caso di reti non viste?
scusa se non ti ho risposto prima, mi succede una cosa strana , se inserisco la chiavetta wifi usb mi vede la scheda interna e questa trova le reti, altrimenti non mi vede nemmeno la scheda wifi, comunque no è un enorme problema, l'unica cosa che devo usare un hub perche ho una presa usb sola
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 29 ospiti