doppio monitor: obbligatoriamente stessa scheda video?

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Scrivi risposta
Avatar utente
duns
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 629
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2006, 15:28
Desktop: KDE plasma5
Distribuzione: Kubuntu 20.04 e KDE Neon
Sesso: Maschile

doppio monitor: obbligatoriamente stessa scheda video?

Messaggio da duns »

Ho parlato in un recente post dei problemi che ho con la nuova scheda video : tutto credo si potrebbe risolvere se attaccassi il cavo del monitor LCD (il principale e finora l'unico) all'uscita VGA della scheda-madre, dove è sempre stato senza che avessi problemi.
Se invece ho attaccato il cavo del monitor alla VGA della nuova scheda video è perché ho capito (forse fraintendendo) che quando avrò il secondo monitor (un e-ink) collegato alla porta HDMI della nuova scheda video i due monitor dovranno essere attaccati alla stessa scheda video (uno alla VGA e uno alla HDMI): ma è veramente così?
Non posso avere due monitor attaccati a due schede video diverse, quella della scheda-madre e quella nuova con l'uscita HDMI?
Grazie

EDIT

Stasera, quando avevo ancora i driver nouveau, ho provato a spegnere il monitor, staccare il cavo dalla nuova scheda grafica GeForce GT 710 e attaccarlo all'uscita VGA della scheda-madre, ma non ho più potuto vedere niente, neanche riavviando e spegnendo/riaccendendo il PC. Questo farebbe pensare che non posso collegare due monitor a due schede video diverse: o no?
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti