Detto questo ho scollegato e ricollegato il cavo USB e da quel momento è apparso l'errore "impossibile accedere a e: parametro non corretto." Dopo ho eseguito un check disk con i comandi /f ed /r in cui le voci che scorrevano erano sempre "impossibile accedere al segmento...." al termine di questa operazione quando collego l'hard disk all'inizio mi chiede di formattarlo e appena annullo e provo ad accedere all'hard disk ho di nuovo l' errore di parametro non corretto.
Cercando in rete mi sono imbattuto sul vostro forum ed ho già scaricato e messo su USB ubuntu e riesco a farlo partire in live però non l'ho mai utilizzato e avrei bisogno del vostro aiuto perché non ci capisco niente di questo OS. Per me è importante recuperare i dati perché ho tutte le mie foto li dentro e ci tengo un botto. Spero possiate darmi una mano
questo è quello che mi viene fuori con cristaldisk e da gestione disco
Senza titolo by Giuseppe Amoroso, su Flickr
Senza titolo2 by Giuseppe Amoroso, su Flickr

Salve, strano, nell'output leggo 252 settori riallocati, ovvero s'erano guastati e sono stati spostati, sono anni che uso i Samsung M3, ora marchiati Maxtor da Seagate, e non ho mai avuto simili rogne.
Ciao

