Pagina 1 di 1

Laptop ASUS : come escludere tastiera interna

Inviato: lunedì 7 gennaio 2019, 0:33
da Jure Linux
Salve gente, buon anno
Ho un problema con la tastiera interna: non funziona più, e sarebbe il meno: il problema vero è che sforna digits a caso!!
Lavoro tranquillamente con kboard esterna via usb, compreso BIOS (F2), menu grub e boot, ma con lavori delicati c'è il rischio che la kboard interna parta per conto suo e faccia danni. Non sono riuscito ad escluderla nè da bios (nessuna opzione i/o relativa), nè via grub (ubuntu 16.04 lts). Il comando grub GRUB_TERMINAL_INPUT=usb_keyboard non fa il suo dovere.
Qualche idea, a parte aprire il pc e staccare i cavi?
Il laptop è ASUSPRO_P2530UA-XO0119D_i5-6200u

Re: Laptop ASUS : come escludere tastiera interna

Inviato: lunedì 7 gennaio 2019, 6:53
da trekfan1
Temo che l'unica soluzione sia proprio staccare la tastiera interna, ho provato a cercare su ebay ma ho trovato tastiere tedesche o francesi (non sarebbe un problema, basterebbe mettere degli adesivi per le lettere) altrimenti ti tocca rivolgerti all'assistenza ASUS

Re: Laptop ASUS : come escludere tastiera interna

Inviato: lunedì 7 gennaio 2019, 21:21
da Jure Linux
Ciao trekfan1. Speravo in qualche comando / impostazione via os, non è raro scoprire qualche nuovo miracolo: stavolta mi è andata male?
Se mi tocca prenderla nuova da asus, la metterò in conto alla bimba che l'ha fatta fuori a marmellata e nutella. Sta in prima sup., la prossima estate la mando a lavorare così impara. Anzi meglio: le rifilo questo mio vecchietto x551, esproprio il suo e me lo rimetto a nuovo.
Bah, vediamo se qualche altro genio tira fuori un bel coniglio dal cappello, prima di chiudere il thread.