Pagina 1 di 1
Si spegne il monitor
Inviato: martedì 26 marzo 2019, 18:54
da MastroLindux
Ciao a tutti.
Si spegne il monitor mentre navigo su internet su un pc fisso. Secondo voi è un problema scheda video o del monitor. Il pc rimane acceso si oscura solamente il monitor.
Re: Si spegne il monitor
Inviato: martedì 26 marzo 2019, 19:21
da a323109
Cominciamo dalle cose semplici. Il cavo fà contatto? Gli spinotti sono inseriti fino in fondo? Si spegne se ci sono vibrazioni in contemporeanea con lo spegnimento? Prova un altro cavo.
Re: Si spegne il monitor
Inviato: martedì 26 marzo 2019, 20:11
da Stealth
In che senso si spegne, perde il segnale ma è alimentato oppure si spegne davvero led compreso?
ciao
Re: Si spegne il monitor
Inviato: martedì 26 marzo 2019, 22:11
da MastroLindux
Lo schermo diventa nero senza nessuno avviso di caduta del segnale e il led è sempre acceso. Anche il pc e acceso, il problema potrebbe essere il monitor?
Re: Si spegne il monitor
Inviato: martedì 26 marzo 2019, 23:14
da willy54
Con molta probabilità è un problema del monitor, prova a puntare unaluce sul monitor quando si spegne e vedi se sono presenti immagini, in quel caso o sono i led di retroilluminazione o il modulo di controllo degli stessi.
Per verificare qualora fosse la scheda video o il cavo prova a collegare il pc ad un televisore a led , normalmente hanno tutti anche una presa Vga.
Re: Si spegne il monitor
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019, 0:17
da MastroLindux
Prima che si spegnesse ricordo che ogni tanto si vedevano dai quadrati neri sullo schermo poi qualche volta sembrava come se venisse a manca la corrente fino a che poi una volta si e spento. Pero adesso accendendo il pc lo schermo si apre come se non fosse successo niente. Ora vediamo se si spegne ancora.