Clonare hd su un ssd piu piccolo mantenendo i dati

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
beno
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: martedì 3 novembre 2015, 12:23
Desktop: ubuntustudio
Distribuzione: ubuntu 14.04 i686
Sesso: Maschile

Clonare hd su un ssd piu piccolo mantenendo i dati

Messaggio da beno »

Salve a tutti.Voglio sostituire un hd 1tera con un ssd da 480, un po piu di velocita con un costo moderato e poi mi piace salvare su supporti esterni.Voglio tenere anche w10.Ho clonato con dd l'hd originale su un altro hd da 1 tera e con gparted e ho ridotto la partizione di w10 ora il disco 2 ha uno spazio utilizzato che dovrebbe stare dell ssd e se inserito nel pc gira senza problemi.Con clonezilla ho provato prima attivando l opzione icds afare la copia ....poi a copiare le singole partizioni sull ssd ma quando arrivo alla 3 quella di w10 mi dice che l'ssd è troppo piccolo. Qui ho pensato e chiedo se puo andare... di creare prima le partizioni di w magari un po piu grandi e clonarci sopra quelle del disco 2. Sul come crearle mi sono trovato un po in difficoltà.. mi piacerebbe usare gparted che usavo gia ai tempi del pentium3 ma non so se puo andare... ho anche creato una chiavetta con windowspe che dovrebbe consentirmi di fare il tutto .. ma li mi si aprirebbe un mondo da esplorare... mi sa che sto perdendo la direzione ed esiste un modo piu semplice.. buona giornata a tutti e grazie in anticipo
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Clonare hd su un ssd piu piccolo mantenendo i dati

Messaggio da giulux »

Sposto in driver eperiferiche.
Leggere per favore la descrizione delle varie sezioni prima di postare, grazie.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 30 ospiti