Ubuntu si blocca e si blocca!
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: martedì 30 maggio 2023, 12:05
Ubuntu si blocca e si blocca!
Ho riscontrato un problema con Ubuntu nella macchina virtuale. A volte questo sistema operativo si arrestava in modo anomalo e talvolta si bloccava. Non ho idea di quale possa essere il problema. Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema prima? Per favore aiuto.
Re: Ubuntu si blocca e si blocca!
Certo! Riscontrato alcune volte sia su macchine virtuali che su bare metal, anche con sistemi operativi diversi.MavisFritsch ha scritto: ↑martedì 30 maggio 2023, 12:11Ho riscontrato un problema con Ubuntu nella macchina virtuale. A volte questo sistema operativo si arrestava in modo anomalo e talvolta si bloccava. Non ho idea di quale possa essere il problema. Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema prima? Per favore aiuto.
La chiave della soluzione molto spesso è stata poter accedere a qualche file di log, per individuarne la causa

Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: martedì 30 maggio 2023, 12:05
Ho capito perché è sorto il problema. In realtà il VirtualBox non è stato aggiornato. Dopo averlo aggiornato non ho più avuto problemi. Ora ho visto una significativa riduzione degli arresti anomali, ora ho visto una significativa riduzione degli arresti anomali e devo dire che questo articolo https://www.thewindowsclub.com/ubuntu-f ... virtualbox mi ha aiutato a risolvere il problema.
- woddy68
- Rampante Reduce
- Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
- Desktop: Kde Plasma5
- Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
La prossima volta che richiedi supporto, ti consiglio di dare qualche info. in più, tipo ...versione di Ubuntu e specifiche pc.
Bene che hai risolto, quindi modifica il titolo del primo post, mettendoci [Risolto] davanti al titolo.
Grazie ....un saluto.
Bene che hai risolto, quindi modifica il titolo del primo post, mettendoci [Risolto] davanti al titolo.
Grazie ....un saluto.
Desktop - Acer Aspire M5500 (AMD) - Notebook Acer Aspire E1 -522 (Amd)
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-

-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-