[Da leggere] Uso di questa sottosezione

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
Chiusa
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

[Da leggere] Uso di questa sottosezione

Messaggio da pierba »

Abbiamo valutato di aggiungere questa sottosezione dedicata all'installazione di Ubuntu su macchine virtuali (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc etc...), configurazione del software di virtualizzazione e gestione del sistema virtualizzato.

Questioni relative all'installazione di un software di virtualizzazione o quale software installare  in Ubuntu, sono da postare in Software.

Se non si sa installare il software di virtualizzazione  ed il sistema operativo è diverso da Ubuntu o da una sua derivata, le discussioni sono pertinenti alla sottosezione Altre distribuzioni e sistemi operativi.

Richieste su installazione e configurazione di un sistema operativo diverso da Ubuntu o da una sua derivata, sempre su macchina virtuale, sono da aprire in Altre distribuzioni e sistemi operativi.

Se si cercano guide su macchine virtuali per Ubuntu, fare riferimento alla sezione /Virtualizzazione del wiki.
Ultima modifica di Devnull il mercoledì 6 ottobre 2010, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Chiusa

Ritorna a “Ubuntu su macchina virtuale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti