Problemi localizzazione e cdrom Natty come domu pv xen

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
Scrivi risposta
Fantu
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: martedì 20 novembre 2007, 18:22

Problemi localizzazione e cdrom Natty come domu pv xen

Messaggio da Fantu »

Ho creato una domu pv Natty su un sistema xen tramite il cfg apposito: http://archive.ubuntu.com/ubuntu/dists/ ... tboot/xen/
Durante l'installazione non era possibile selezionare la lingua italiana, l'ho modificata in seguito da System->Administration->Language support dell'utente amministratore creato durante l'installazione e applicato globalmente, ma pare che lo applichi solo all'utente corrente mentre agli utenti creati in seguito si ha sempre lingua data e valuta usa da modificare per ogniuno manualmente, come faccio a mettere come predefino di sistema l'italiano come lingua data/ora e valuta?
Ho inoltre un altro problema, se aggiungo il drive cdrom lo vede come unità disco interna e non come cdrom quindi non lo monta in aumentato e gli utenti non amministratori non possono montare i dischi interni, nel cfg la configurazione è la seguente e dovrebbe essere corretta:
...
disk=['tap2:aio:/mnt/vm/disks/natty.disk1.xm,xvda1,w', 'tap2:aio:/mnt/vm/disks/natty.disk2.xm,xvda2,w', 'phy:/dev/scd0,xvdb:cdrom,r']
...
Qualcuno sa dirmi per favore come risolvere per favore? Grazie anticipatamente per qualsiasi risposta
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su macchina virtuale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite