[Risolto] VirtualBox: Risoluzione video client XP

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
nick091
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 433
Iscrizione: mercoledì 25 giugno 2008, 18:36

[Risolto] VirtualBox: Risoluzione video client XP

Messaggio da nick091 »

Ciao a tutti
Da anni utilizzo VirtualBox con cui ho adesso una macchina virtuale windows XP.
Host Lubuntu con un monitor 1440x900 nella vm ho messo le guest addition e senza far nulla mi sono sempre trovato una perfetta risoluzione 1438x824 che calza perfettamente nella finestra massimizzata.
Poco fa, mentre nella macchina virtuale usavo Geany, credo di aver fatto un ctrl+qualchetasto sbagliato che mi ha portato la risoluzione video del guest (in XP: Proprietà - Schermo) a 1440x853 che non entra più nella finestra della macchina virtuale e sono apparse le barre di scorrimento. Con la nuova dimensione va bene a schermo intero (ctrl+F) ma io vorrei continuare a lavorare in finestra.
In Proprietà - Schermo la precedente risoluzione 1438x824 non esiste più tra le risoluzioni selezionabili mentre in un'altra macchina virtuale con XP trovo ancora tutto ok con la 1438x824. Ho anche provato a reistallare le guest addition ma non è cambiato nulla.
Cosa posso fare?
Ultima modifica di nick091 il venerdì 26 giugno 2015, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23405
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: VirtualBox - Risoluzione video client XP

Messaggio da trekfan1 »

Prova a premere il tasto Host+A o Host+G oppure seleziona le relative opzioni nel menu visualizza della finestra della macchina virtuale.
nick091
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 433
Iscrizione: mercoledì 25 giugno 2008, 18:36

Re: VirtualBox - Risoluzione video client XP

Messaggio da nick091 »

ALÉ
era Host-G
K grazie
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su macchina virtuale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti