Impostare Lab virtuale con VirtualBox

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
Scrivi risposta
Avatar utente
ubuntumate
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1180
Iscrizione: giovedì 28 maggio 2015, 18:18
Distribuzione: Windows 7
Sesso: Maschile
Località: Milano

Impostare Lab virtuale con VirtualBox

Messaggio da ubuntumate »

Ciao!
Ho un PC fisso vecchio,ancora validissimo, ma non prestante. È un Dell Optiplex 360 con CPU Dual Core 2.2 Ghz,4 GB di RAM e scheda video Intel integrata. Ho la necessità di creare 3 macchine virtuali connesse esclusivamente tra di loro in modo da poter esercitarmi sui socket e in futuri sui problemi di sicurezza, senza arrecare danno a nessuno.Non so bene quali sistemi conviene usare e come far comunicare le macchine tra di loro.Dato l'hardware limitato, sto testando LXLE e sembra essere sufficientemente leggera.Il problema è che vorrei mettere anche un Ubuntu e un altro OS e con questo PC sembra impossibile. Magari potrei installarle e rimuovere la grafica.Qualcuno mi aiuta?
Edit: vorrei sapere anche se è possibile far interagire il sistema host con le macchine virtuali, mandando loro pacchetti di rete.
Software engineers shall participate in lifelong learning regarding the practice of their profession and shall promote an ethical approach to the practice of the profession.
ACM/IEEE Code of ethics.
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su macchina virtuale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti