VIRTUALBOX non carica macchina virtuale

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
Avatar utente
ALEXMAT
Prode Principiante
Messaggi: 189
Iscrizione: martedì 24 novembre 2009, 11:41
Desktop: Unity
Distribuzione: ubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: SASSUOLO

VIRTUALBOX non carica macchina virtuale

Messaggio da ALEXMAT »

Ciao a tutti.
ho un problema con virtualbox. non riesco più a caricare macchine virtuali. Volevo scaricare le Guest Addition ed ho installato una versione precedente (5) di virtalbox, io utlzzavo la 6.1. Ora evidentemente mi si è modificata una impostazione del Kernel e non riesco a creare alcuna macchina virtale.
Ho provato a disinstallare la precedente versione e reinstallare la 6.1 ma ottengo il messaggio di errore che vi posto.
Come posso ovviare al problema ?

Grazie x l'aiuto
Allegati
schermata
schermata
Nexol
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1169
Iscrizione: venerdì 13 novembre 2009, 10:15

Re: VIRTUALBOX non carica macchina virtuale

Messaggio da Nexol »

Immagino sia stato anche tu colpito dal meteorite dell'aggiornamento al kernel 5.8, leggi tutta la discussione: viewtopic.php?f=8&t=644047
Ubuntu 20.04 --> Notebook Dell 1747 - Intel Core i7-720QM - 8GB Ram - Scheda grafica AMD Mobility Radeon HD 4650 1GB Ram con driver radeon
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17919
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: VIRTUALBOX non carica macchina virtuale

Messaggio da caturen »

Se ne hai due, fai partire il sistema con un kernel più vecchio di quello che usi ora. Poi elimini tutto virtualbox e lo reinstalli e vedi come si comporta
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su macchina virtuale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti