Comandi da Terminale

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
sky70
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: sabato 27 febbraio 2021, 15:29
Sesso: Maschile

Comandi da Terminale

Messaggio da sky70 »

Buonasera mi chiamo Loris ed ho 51 anni e sto iniziando ad imparare ubuntu perchè sto imparando ad utilizzare l'applicazione ROS per simulare un braccio robotico . Mi trovo ad un certo punto a dover lanciare il seguente comando stty < /dev/ttyUSB0 ma, mi restituisce sempre l'errore di file o directory inesistente. Ho agganciato il cavo usb attaccato ad una scheda Arduino e quando l'ho inserito , il sistema mi ha chiesto se bisognava considerare win o la macchina virtuale. Ho scelto la seconda ma comunque non mi funziona . Mi dice sempre che non riconosce il file o la directory. Mi potete aiutare ?.. Grazie mille
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40295
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Comandi da Terminale

Messaggio da steff »

Ciao e benvenuto! Per quel errore ci sono due cause: non sei nella directory giusta o il comando non esiste (non installato, errore di digitazione).
Qualche elemento basilare:
https://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazi ... /Terminale
Specialmente l'uso del tasto TAB è molto utile in quanto completa il percorso, nel caso tuo forse non esiste ttyUSB0
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su macchina virtuale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti