Macchina virtuale di VirtualBox con Ubuntu, Xp instabile

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
sophia97
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: giovedì 27 agosto 2020, 9:23
Sesso: Femminile

Macchina virtuale di VirtualBox con Ubuntu, Xp instabile

Messaggio da sophia97 »

Ci ho provato 4 volte a installare Ubuntu su una macchina virtuale creata con VB. Perfetta l'installazione di VB, facilissima la creazione della vm, perfetta l'installazione di Ubuntu e il suo funzionamento: nuovi programmi, aggiornamenti, tutto ok. Eppure, dopo qualche giorno, ecco Xp (con macchina virtuale spenta, sempre) che si riavvia all'improvviso senza apparente ragione (scrivendo una lettera, navigando in internet, guardando un filmato...); addirittura, una volta, si spegne il pc senza riavvio. Penso: è un caso, dipenderà da chissà cosa. E invece, elimino la vm, cancello il disco virtuale con dentro Ubuntu, e tutto torna normale. sonnerie telephone Due volte ho installato le Guest Additions in Ubuntu, due volte no, ma il risultato non è cambiato. Mi sento frustrato: perché diavolo non posso divertirmi a imparare Ubuntu su una macchina virtuale? sonnerie samsung: https://sonneriestelephone.com/category ... e-samsung/
Ultima modifica di sophia97 il giovedì 2 giugno 2022, 10:38, modificato 1 volta in totale.
hydrophobia

Re: Macchina virtuale di VirtualBox con Ubuntu, Xp instabile

Messaggio da hydrophobia »

Mancano un sacco di dettagli importanti:
Che specifiche ha il computer?
Che versione di Virtualbox e di Ubuntu stavi usando?

Usare XP come host è una pessima idea
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su macchina virtuale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti