risoluzione dello schermo con ubuntu su virtualbox

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
Cristian56678
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: martedì 29 marzo 2022, 18:08
Distribuzione: 21.10
Sesso: Maschile

risoluzione dello schermo con ubuntu su virtualbox

Messaggio da Cristian56678 »

ciao. appena installato ubuntu su virutalbox e mi piacerebbe riuscire adattare la risoluzione del schermo della macchina virtuale a quello del mio monitor .ho giá prova con qualche righe di comando che ho trovato in alcuni video su Youtube ma senza successo. mi rivolgo a voi e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema .grazie in anticipo
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: risoluzione dello schermo con ubuntu su virtualbox

Messaggio da frapox »

Cristian56678 ha scritto:
martedì 29 marzo 2022, 18:16
ciao. appena installato ubuntu su virutalbox e mi piacerebbe riuscire adattare la risoluzione del schermo della macchina virtuale a quello del mio monitor .ho giá prova con qualche righe di comando che ho trovato in alcuni video su Youtube ma senza successo. mi rivolgo a voi e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema .grazie in anticipo
Installa le guest addictions nella macchina guest.
https://wiki.ubuntu-it.org/Virtualizzaz ... _additions

PS. hai postato nella sezione dedicata a "Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio. " :asd:
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su macchina virtuale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti