Ubuntu si blocca e si blocca!

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
MavisFritsch
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: martedì 30 maggio 2023, 12:05
Sesso: Maschile

Ubuntu si blocca e si blocca!

Messaggio da MavisFritsch »

Ho riscontrato un problema con Ubuntu nella macchina virtuale. A volte questo sistema operativo si arrestava in modo anomalo e talvolta si bloccava. Non ho idea di quale possa essere il problema. Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema prima? Per favore aiuto.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Ubuntu si blocca e si blocca!

Messaggio da korda »

MavisFritsch ha scritto:
martedì 30 maggio 2023, 12:11
Ho riscontrato un problema con Ubuntu nella macchina virtuale. A volte questo sistema operativo si arrestava in modo anomalo e talvolta si bloccava. Non ho idea di quale possa essere il problema. Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema prima? Per favore aiuto.
Certo! Riscontrato alcune volte sia su macchine virtuali che su bare metal, anche con sistemi operativi diversi.

La chiave della soluzione molto spesso è stata poter accedere a qualche file di log, per individuarne la causa :ciao:
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
MavisFritsch
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: martedì 30 maggio 2023, 12:05
Sesso: Maschile

Re: Ubuntu si blocca e si blocca!

Messaggio da MavisFritsch »

Ho capito perché è sorto il problema. In realtà il VirtualBox non è stato aggiornato. Dopo averlo aggiornato non ho più avuto problemi. Ora ho visto una significativa riduzione degli arresti anomali, ora ho visto una significativa riduzione degli arresti anomali e devo dire che questo articolo https://www.thewindowsclub.com/ubuntu-f ... virtualbox mi ha aiutato a risolvere il problema.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8677
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Ubuntu si blocca e si blocca!

Messaggio da woddy68 »

La prossima volta che richiedi supporto, ti consiglio di dare qualche info. in più, tipo ...versione di Ubuntu e specifiche pc.
Bene che hai risolto, quindi modifica il titolo del primo post, mettendoci [Risolto] davanti al titolo.
Grazie ....un saluto.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su macchina virtuale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti