[Risolto] Non partono le VM con virtualbox
-
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: mercoledì 25 giugno 2008, 18:36
- Desktop: Lubuntu
- Distribuzione: Ubuntu 22.04.4 LTS
[Risolto] Non partono le VM con virtualbox
Ho installato virtualbox qualche settimana fa, mi sembra dal repository di ubuntu, non da oracle. La versione è la 6.1.50_Ubuntur161033
Quando configuroa una nuova macchina, metto il disco iso nella archiviazione ed all'avvio mi appare la finestra di "guru mediatation" che dice c'è stato un errore critico e si è interrotta
Poichè ho visto che la versione di oracle è la 7 come disinstallo la versione 6.1 per installare la nuova?
Quando configuroa una nuova macchina, metto il disco iso nella archiviazione ed all'avvio mi appare la finestra di "guru mediatation" che dice c'è stato un errore critico e si è interrotta
Poichè ho visto che la versione di oracle è la 7 come disinstallo la versione 6.1 per installare la nuova?
Ultima modifica di nick091 il domenica 18 agosto 2024, 8:28, modificato 1 volta in totale.
-
- Scoppiettante Seguace
Re: Non partono le VM con virtualbox
Mi pare di capire che il problema sia di ram, ma nel PC ne ho 16gb, alla vm che ho configurato ne ho dati 4
- trekfan1
- Moderatore Globale
- Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 25.04 e 25.10 (dev)
Per disinstallare la versione installata basta che avvii synaptic (gestore pacchetti), se non lo hai lo installi conpoi basta cercare virtualbox per trovare la versione installata e rimuoverla, per installare quella dei repo segui le istruzioni che trovi nel sito di virtualbox
Codice: Seleziona tutto
sudo apt install synaptic
Regolamento del Forum Il forum di StarTrek in italia Gruppo Seti Script per il [Risolto] Rufus Multiboot Linux/Linux Seriale Win8/8.1/10 da Linux PPA amule 20.04
Da Regolamento è VIETATO chiedere supporto con i messaggi privati!!
-
- Scoppiettante Seguace
Tutto OK!trekfan1 ha scritto: ↑sabato 17 agosto 2024, 19:35Per disinstallare la versione installata basta che avvii synaptic (gestore pacchetti), se non lo hai lo installi conpoi basta cercare virtualbox per trovare la versione installata e rimuoverla, per installare quella dei repo segui le istruzioni che trovi nel sito di virtualboxCodice: Seleziona tutto
sudo apt install synaptic
Ho usato Muon in quanto uso Lubuntu ma ho disinstallato facilmente ed ora ho la versione 7 di virtualbox scaricata da Oracle che sta funzionando senza problemi
Grazie
- trekfan1
- Moderatore Globale
- Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 25.04 e 25.10 (dev)
Re: [Risolto] Non partono le VM con virtualbox
Prego, in futuro specifica che ambiente desktop stai usando, meglio ancora se lo aggiungi nel tuo profilo, clicca sul tuo nickname in alto a destra → Pannello di controllo utente → Profilo
Regolamento del Forum Il forum di StarTrek in italia Gruppo Seti Script per il [Risolto] Rufus Multiboot Linux/Linux Seriale Win8/8.1/10 da Linux PPA amule 20.04