[Risolto] Installazione:Compilatore Borland o l' equivalente su Ubuntu

Configurazione e uso di IDE, editor, compilatori, in fase di programmazione.
Ramy
Prode Principiante
Messaggi: 108
Iscrizione: venerdì 4 giugno 2010, 21:55

[Risolto] Installazione:Compilatore Borland o l' equivalente su Ubuntu

Messaggio da Ramy »

Ciao a tutti.Inutile dire che sono nuovo in ambiente Ubuntu.
Con Windows uso il compilatore Borland BCC55 per scrivere in C.
Tralasciando l' editor (posso anche usare tranquillamente tomboy notes),mi interessava sapere se e' possibile usare in Borland tramite wine (e se si come?),oppure se c'e' un equivalente.
Ho sentito parlare di g++ ma come ovviamente compila in visual,e me serve il C perche' a settembre mi iscrivo a informatica e si parte da la.
Ho provato a salvare direttamente il compilatore tramite il file zip ma ovviamente non lo legge,mi da errore.
Volevo sapere se c'e' un compilatore in C per Ubuntu o qualche modo per far partire l' installer del Borland.
Grazie in anticipo.
Ultima modifica di Ramy il lunedì 21 giugno 2010, 23:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: [Install] Compilatore Borland o l' equivalente su Ubuntu

Messaggio da Zoff »

Ramy ha scritto: Ho sentito parlare di g++ ma come ovviamente compila in visual,e me serve il C perche' a settembre mi iscrivo a informatica e si parte da la.
Cos'è che fa?
Ramy ha scritto: Ho provato a salvare direttamente il compilatore tramite il file zip ma ovviamente non lo legge,mi da errore.
Volevo sapere se c'e' un compilatore in C per Ubuntu o qualche modo per far partire l' installer del Borland.
Grazie in anticipo.
Se vuoi compilare in ANSI C usa gcc. È pre installato e tutto il resto che ti serve lo ottieni installando il pacchetto build-essential.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Ramy
Prode Principiante
Messaggi: 108
Iscrizione: venerdì 4 giugno 2010, 21:55

Re: [Install] Compilatore Borland o l' equivalente su Ubuntu

Messaggio da Ramy »

Mi confondevo col Visual C++,ma e' C++ e basta vero  (rotfl)
Grazie per l' info comunque,vedo se riesco a installarlo.

P:S:Per ora marco come risolto poi se ho altre domande da fare le posto ok.
Ultima modifica di Ramy il lunedì 21 giugno 2010, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Scrivi risposta

Ritorna a “Strumenti per la programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti