multimedia cross development

Configurazione e uso di IDE, editor, compilatori, in fase di programmazione.
alessandroz
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: domenica 22 aprile 2018, 7:42
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu
Sesso: Maschile

multimedia cross development

Messaggio da alessandroz »

Ciao a tutti sono un programmatore php e c#
devo affrontare un nuovo progetto riguardo a contenuti multimediali una specie di media player
lo sviluppo deve essere per linux e windows forse anche per raspberry
con l'occasione vorrei anche utilizzare c++

ho cercato molto anche nei nostri link ma non trovo molto per cross development

ho trovato questi frameworks
QT
che mi sembra il più utilizzato professionalmente
la versione con licenza commerciale mi sembra un pò cara se non sbaglio ad oggi $ 459 / mese
io sono consulente e sto facendo un progetto su commessa immagino che devo acquistare la licenza giusto ?


JUCE
scaricato ed installato su ubuntu molto complesso e mi sembra poco produttivo


XAMARIN
mi sembra che non ha il supporto almeno ufficialmente per i form windows.form

OF open framework mi sembra fatto bene devo ancora provarlo

vorrei inoltre scegliere un buon IDE
per php utilizzo php Storm
e in c# visual studio

c'è un ide per c++ ai livelli dei due precedenti , che funzioni sia sotto linux che con windows come php storm ?

Grazie a tutti per ogni suggerimento.

ciao.
Avatar utente
jepessen
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3569
Iscrizione: lunedì 26 dicembre 2005, 11:49
Desktop: KDevelop
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: Somma Lombardo

Re: multimedia cross development

Messaggio da jepessen »