editor consigliato per python con ubuntu linux

Configurazione e uso di IDE, editor, compilatori, in fase di programmazione.
morgoth
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: sabato 16 novembre 2019, 12:11
Desktop: ubuntu
Distribuzione: 16.04.6 LTS i686
Sesso: Maschile

editor consigliato per python con ubuntu linux

Messaggio da morgoth »

Buongiorno a tutti! Da qualche anno utilizzo linux, e ultimamente mi sono cimentato a utilizzare il terminale di linux cercando di evitare il più possibile la gui!,
e devo dire con grandi soddisfazioni per un principiante come me!!, mi piace quando utilizzo il terminale mi sento un dio questo a scaturito in me una voglia di studiare imparare come se fosse l'obbiettivo principale della mia vita :nono: , ho iniziato a studiare python e lo trovo grandioso, solo un consiglio perchè ho notato diversi problemini con l'editor, in questo momento ho installato python 3 e utilizzo IDLE come editor.
Avrei bisogno del parere di un'esperto sulla scelta della versione di python utilizzare e dell'editor più più consono al mio pc.
desktop ubuntu versione 16.04.6 i686
Grazie per il vostro aiuto saluti Marco ..... :ciao:
Avatar utente
lollo360
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 787
Iscrizione: sabato 27 dicembre 2008, 19:40
Desktop: GNOME
Distribuzione: 20.04
Località: Perugia
Contatti:

Re: editor consigliato per python con ubuntu linux

Messaggio da lollo360 »

Nell'azienda dove lavoro utilizziamo pycharm. E' un ottimo IDE ma è molto esoso come risorse.
In alternativa potresti usare Visual Studio Code che pur non essendo specializzato per python puoi adattare ad ogni esigenza con le giuste estensioni
Ho un blog dove parlo di tips e tricks su Ubuntu e un canale telegram dove ogni martedì commento news e curiosità legate al mondo tecnologico
morgoth
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: sabato 16 novembre 2019, 12:11
Desktop: ubuntu
Distribuzione: 16.04.6 LTS i686
Sesso: Maschile

Re: editor consigliato per python con ubuntu linux

Messaggio da morgoth »

Ok grazie lollo !! sono curioso di conoscere il tuo blog, adesso vengo subito a vederlo!!! Per quanto riguarda Visual Studio credevo fosse solo per windows lo provorerò di sicuro!!
Scrivi risposta

Ritorna a “Strumenti per la programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti