Gambas dirview

Configurazione e uso di IDE, editor, compilatori, in fase di programmazione.
Avatar utente
rigoletto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 348
Iscrizione: domenica 14 settembre 2008, 23:20
Località: Valderice

Gambas dirview

Messaggio da rigoletto »

Sto affrontando un problema legato alla lettura dei file dei miei progetti Gambas. Com'è noto tutti i file di un progetto scritto in Gambas si trovano nella directory .src all'interno della directory che riporta lo stesso nome del progetto.
Ho cominciato a buttare giù due righe di codice e sfruttamno l'oggetto dirview sono riuscito a mostrare l'albero delle directory interne alla directory "Gambas_Progetti_miei". Clicco su una qualsiasi di esse e riesco a vedere il ramo sottostante, compresa la directory .src, solo che mentre le altre sono colorate in blu, quella è colorata in grigio, quindi è visibile, ma NON abilitata.
Ho cercato di capire quale proprietà dell'oggetto dirview mi permetta di ottenere l'attivazione delle directory nascoste, ma non ho trovato niente.
Non è possibile; ci deve essere un modo per renderle attive ed aprire il ramo sottostante, cliccandovi sopra. Come fare?
Avatar utente
rigoletto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 348
Iscrizione: domenica 14 settembre 2008, 23:20
Località: Valderice

Re: Gambas dirview

Messaggio da rigoletto »

Sembra che ho risolto:
Nella finestra dell'IDE -> Pacchetto -> Online Package Manager -> ZeosDBO -> click su install
è partita la procedura di installazione. A fine installazione ho aggiunto l'installazione nell'IDE e riavviando Lazarus non viene più segnalato l'errore citato nel mio messaggio d'apertura.
:D
Scrivi risposta

Ritorna a “Strumenti per la programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti