PHP con Monterey

Configurazione e uso di IDE, editor, compilatori, in fase di programmazione.
MarziaT
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: venerdì 11 febbraio 2022, 16:02

PHP con Monterey

Messaggio da MarziaT »

Ciao a tutti, ho installato di recente Monterey sul mio nuovo Mac e non riesco più a sviluppare pagine .php. Ho visto che php è deprecato e, cercando in rete, ho trovato il modo di installarlo e di far funzionare Apache. Ora però mi ritrovo che se da browser digito:localhost mi esce la pagina It works! per cui sembra che il server funzioni, non so però dove salvare le mie pagine, non trovo la cartella radice del server. Non sono molto esperta e ho cercato di arrangiarmi cercando in rete. Ho modificato il file https.conf mettendo in DocumentRoot e <Directory la cartella in cui salvo i miei file.php ma quando provo ad eseguirne uno sul browser localhost/pippo.php mi dice che non trova il server. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
Valerio Matrix
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 258
Iscrizione: mercoledì 26 ottobre 2011, 17:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Anzio

Re: PHP con Monterey

Messaggio da Valerio Matrix »

Ciao Marzia, Apache e php sono già installati sul Mac devi solo avviare tramite terminale. La cartella la trovi in /etc/apache2/htdocs. Ti consiglio però di installare mamp lo trovi anche in versione free, sicuramente è più adatto per i principianti ma resta un applicazione di qualità.
Scrivi risposta

Ritorna a “Strumenti per la programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti