Problema su from xxx import yyy

Configurazione e uso di IDE, editor, compilatori, in fase di programmazione.
Jeve_cm
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: giovedì 17 marzo 2022, 14:36

Problema su from xxx import yyy

Messaggio da Jeve_cm »

Buonasera,
in IDLE shell 3.8.10 non riesco ad effettuare l'import di un determinato componente, mentre l'import di altri compnenti funziona bene.
Utilizzando l'istruzione

from xxx import yyy

prendo il messaggio di errore:

ImportError: cannot import name 'yyy' from ''xxx' (unknown location)

mentre la stessa istruzione lanciata dalla shell di python3 ha esito positivo.

credo si tratti di una questione semplice da risolvere, ma io sono un novizio di unix....potete per cortesia aiutarmi?
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40295
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Problema su from xxx import yyy

Messaggio da steff »

Ciao e benvenuto! La sezione dilemmi non è per quesiti tecnici, sposto in strumenti per la programmazione.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
nuzzopippo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1620
Iscrizione: giovedì 12 ottobre 2006, 11:34

Re: Problema su from xxx import yyy

Messaggio da nuzzopippo »

steff ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 8:02
Ciao e benvenuto! La sezione dilemmi non è per quesiti tecnici, sposto in strumenti per la programmazione.
Più che per "strumenti" la problematica e specifica proprio della programmazione, perché, credo, riguarda i fondamenti stessi del linguaggio, con particolare riferimento alla strutturazione dei moduli, siano essi costituenti il codice ovvero librerie, non penso sia inerente ad Unix ma a qualche errato riferimento.