Pagina 1 di 1

[Risolto] [Driver] SCHEDA GRAFICA NVIDIA NON RICONOSCIUTA DA NATTY

Inviato: sabato 29 gennaio 2011, 19:57
da jerk94
Ieri ho fatto l'upgrade di Natty tramite repository su Maverik. Il problema è che all'avvio mi manda un avviso dicendo che la configurazione dei driver deve essere attivata manualmente in quanto non riconosciuti. A questo punto mi parte la modalità grafica ridotta dove mi fa entrare nella GUI ma ad ogni secondo praticamente c'è un crash del sistema o di un qualsiasi programma. Andando a vedere gli hardwer mi dice che è installata e tutto è apposto(ma allora perchè compiz fusion e compiz crashano?).
Allora sono andato sul programma di gestione nvidia e mi dice che il file di configurazione xorg di nvidia ha problemi. >:( Fino a ieri ci potevo entrare in modalità grafica, oggi neanche mi ci fa più entrare e l'unica mia risorsa è rimasta il terminale.
Ho una scheda grafica NVIDIA GeForce 9400M su un Mac Book e uso Ubuntu a 32bit.
Qualcuno ha in mente una soluzione?

Re: [Driver] SCHEDA GRAFICA NVIDIA NON RICONOSCIUTA DA NATTY

Inviato: domenica 30 gennaio 2011, 0:26
da Zoff
rimuovi tutti i driver nvidia:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get purge nvidia*
pulisci la cache:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get clean
installa di nuovo i driver:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install nvidia-current
riconfigura xorg:

Codice: Seleziona tutto

sudo nvidia-xconfig
riavvia

Re: [Driver] SCHEDA GRAFICA NVIDIA NON RICONOSCIUTA DA NATTY

Inviato: domenica 30 gennaio 2011, 11:51
da jerk94
Ok, ho tolto nvidia-current ma ora il problema è che non me lo riscarica. Questo perchè da terminale non ho una connessione internet(nel senso che anche se ci attacco il cavo di connessione non va). L'unica soluzione che mi verrebbe in mente è scaricare il pacchetto da un'altro pc e usare quello, ma proprio non so come si fa.
Poi cosa intendevi con il riconfigurare xorg? Quello non me lo dovrebbe fare in automatico?

Re: [Driver] SCHEDA GRAFICA NVIDIA NON RICONOSCIUTA DA NATTY

Inviato: domenica 30 gennaio 2011, 13:32
da jerk94
Ci sono riuscito da solo. Bastava andare su netroot al posto di root. Grazie della soluzione, ma ancora non ho risolto perchè oltre a quel problema ora ho solo il kernel 2.38 e a quanto vedo non parte pure agli altri. Per cui mi accodo a quell'altro post e qui chiudo.