Pagina 1 di 1

[RISOLTO] Si vede solo lo sfondo del desktop

Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 23:04
da S19
Praticamente tentando di inserire lo scorrimento 3D tra le scrivanie con compizmanager ho chiuso unity e adesso quello che vedo in ubuntu è solo lo sfondo del desktop.

Putroppo l'unica cosa che posso fare è cliccare con il destro, ma il menu non mi da molte scelte utili. Con ctrl + alt + t non mi si apre il terminale. Ho provato dalla live a reinstallare usando come opzione quella di erase di ubuntu e reinstallazione, ma non me lo fa fare perchè dice che ci sono troppi dischi di avvio.

Ragazzi cosa posso fare per sistemare le cose?

Re: [Problema] Si vede solo lo sfondo del desktop

Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 23:34
da S19
Sono riuscito ad aprire il terminale. Ora che comandi do per sistemare? O almeno per aprire configcompiz?

Re: [Problema] Si vede solo lo sfondo del desktop

Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 23:46
da hellojoker
sei hai il terminale aperto dai sudo unity --distro invio poi unity --reset

Re: [Problema] Si vede solo lo sfondo del desktop

Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 23:52
da S19
Io ti amo grazie mille. Il terminale ho scoperto che in Natty si apre con MAIUSC + CTRL + N oltre che con CTRL + ALT + T.

Comunque ora ti chiedo: da compizconfig devo reimpostare qualcosa o è tutto come prima? Altre cose da fare per pulire la cazzata che ho fatto?

Re: [Problema] Si vede solo lo sfondo del desktop

Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 23:54
da hellojoker
adesso è tutto come di default ;)

Re: [Problema] Si vede solo lo sfondo del desktop

Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 23:59
da S19
Grandissimo. Ultima domanda: pensi si potrà mettere il desktop cubico senza che crei tutti questi casini? Cioè io alla fine ho solo spuntato nel configuratore e se tu non dici che ti va bene che lui tolga unity non ti fa mettere questa opzione. Va be che siamo ancora in beta, però un modo ci sarà no?

Re: [Problema] Si vede solo lo sfondo del desktop

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 0:01
da hellojoker
L'ultima prova che ho fatto il risultato è stato un bel crash, cmq il 21 dovrebbero rilasciare una versione aggiornata di unity quindi secondo

me conviene aspettare

Re: [Problema] Si vede solo lo sfondo del desktop

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 0:03
da S19
Eh si mi sa che farò così anche io :)

Ancora grazie mille. Sei il mio eroe della giornata (good)